sito - yogamarga su majeeko

YogaMarga – Yoga con Gilda Giannoni

Viviamo ormai in un mondo troppo frenetico, schiavi degli orari, delle scadenze in ufficio, degli impegni familiari, degli appuntamenti irrinunciabili e quello che più spaventa, è che non ce ne accorgiamo neanche. Per esempio, quando è stata l’ultima volta che ti sei veramente rilassato? No, le ore davanti alla tv e i pomeriggi domenicali con gli amici non contano. Parlo di un po’ di tempo da dedicare a te stesso e al tuo benessere psico-fisico.

È risaputo che lo yoga, antichissima disciplina indiana che punta al raggiungimento dell’armonia tra corpo e spirito, abbia degli effetti miracolosi sullo stress e l’ansia, molto spesso legati ai ritmi frenetici imposti dalla vita quotidiana, tutt’altro che tranquilla.

A Verona è facile combattere e vincere la stanchezza e la tensione. Gilda Giannoni, professionista eclettica e donna instancabile, ha pensato infatti di fare dello yoga l’antidoto naturale allo stress, diventando lei stessa un punto di riferimento importante per chi è alla continua ricerca della completa armonia.
Gilda vanta un notevole curriculum riconosciuto a livello nazionale e internazionale. Dopo essersi laureata in Filosofia presso l’Università di Pisa, si è trasferita a Milano dove ha conseguito il diplomata in Yoga. Ha iniziato a praticarlo nel 1992 e sette anni dopo ne è diventata insegnate. Ma è la Laurea Specialistica in Yoga Terapia presso l’Università S-Vyasa di Bangalore, la più prestigiosa istituzione accademica dell’India per lo yoga, il coronamento del suo brillante percorso di studi.
Da qui, complici la forte dedizione, la passione e l’entusiasmo di voler creare un rifugio “anti stress” per i suoi concittadini è nato nel 2005 YogaMarga che lei stessa definisce uno studio, uno spazio dove poter praticare yoga liberamente tutti i giorni.

 Gilda Giannoni - yogamarga

 

Oltre a praticare yoga Gilda Giannoni ha dato anche un importante contributo alla letteratura dello yoga, scrivendo articoli su riviste specializzate e pubblicando tre libri Yoga, dall’Armonia alla Gioia (2012), Yoga e Sessualità (2015) e Tecniche per l’ansia e la depressione (2016).

Sul sito www.yogamarga.it, la sezione Corsi è dedicata a tutte le attività organizzate presso lo YogaMarga, attività che Gilda, in collaborazione con i suoi studenti, svolge e tiene regolarmente per chiunque voglia imparare a prendere consapevolezza del proprio corpo e a comprendere il funzionamento della propria psiche. Come ha specificato lei stessa nella Homepage del sito: “Le lezioni sono focalizzate sul piacere della pratica, sulla possibilità di approfondire la conoscenza e la consapevolezza di sé a tutti i livelli di esistenza e sulla capacità di esprimere il proprio pieno potenziale e la propria bellezza con sicurezza, indipendentemente dal livello di flessibilità o forza”.   

yogamarga

Prima di creare il suo sito con Majeeko, Gilda, come molti titolari di attività, non si occupava personalmente del sito, ma promuoveva YogaMarga attraverso la Pagina Facebook aziendale. Ed è così che ha conosciuto Majeeko. “Avevo già un sito web che avevo realizzato con l’aiuto di un webmaster e una grafica, ma facevo fatica a seguire tutto nonostante il loro aiuto. La possibilità di sincronizzare tutto mi sembrava la scelta più veloce ed efficiente” -confessa Gilda – “La semplicità di poter fare tutto dalla Fanpage velocizza il lavoro e rende meno impegnativa la gestione del sito”.

YogaMarga è il luogo per praticare questa disciplina e Gilda si dedica ad essa a 360 gradi. Oltre alle lezioni settimanali organizzate, Gilda è anche impegnata in diversi seminari, conferenze e corsi di formazione per insegnanti che tiene non solo a Verona, ma anche in altre città d’Italia. Mentre prima gli spostamenti lavorativi non le consentivano di avere pieno controllo sulla sua reputazione online, adesso le basta pubblicare un contenuto, una foto o un evento dal suo smartphone per aggiornare immediatamente il suo sito.

Oggi Gilda, oltre ad essere una donna realizzata professionalmente, si reputa molto soddisfatta per riuscire a conciliare il lavoro con la gestione del sito: “Majeeko mi piace per la sua semplicità e perché è un servizio che migliora progressivamente” ci dice Gilda. Il team di Majeeko infatti lavora duramente per accontentare le richieste dei suoi clienti e rendere il servizio sempre più all’altezza delle loro aspettative.

Vuoi creare anche tu il tuo sito web sempre aggiornato con i contenuti della Pagina Facebook? Prova Majeeko GRATIS e… rilassati!  

 

Majeeko.com

Federica Epifani

Pugliese orgogliosa ma da tempo trapiantata a Roma. Dopo aver conseguito la laurea in Organizzazione e Marketing per la Comunicazione d'Impresa ha trovato un faticoso equilibrio in questo nuovo contesto. Sorridente per natura, curiosa per vocazione. Copywriter & Social Media Manager alla ricerca della perfezione.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>