social-per-ogni-eta

Un social ad ogni età?

Dopo avervi raccontato una breve storia sulla nascita dei primi social network, vogliamo farvi notare come, anche se sembra incredibile, ogni social abbia un suo target di riferimento e una fascia d’età da cui è più utilizzato. Analizziamo insieme quelli che al giorno d’oggi sono i più utilizzati.

Instagram – Il social network per la condivisione e modifica delle foto, acquistato da Zuckerberk per un miliardo di dollari, è il social network più utilizzato dalla “nuova generazione”. La fascia dei teenager e dei “più giovani”, dai 18 ai 24 anni, sembra apprezzare molto Instagram per la nuova forma di condivisione delle foto, per la sua semplicità e la sua immediatezza.

Twitter – Twitter, il social dei 140 caratteri, sta assumendo sempre più le sembianze di un’agenzia stampa ed è particolarmente utilizzato dalla fascia che va dai 25 a 34 anni. Quella che sembra essere la chiave vincente del social dell’uccellino è la sua capacità di fornire notizie in tempo reale e in maniera veloce e diretta. Gli utenti riescono ad essere sempre aggiornati sulle ultime notizie e sui trend topic del momento, anche durante una pausa caffè al lavoro o aspettando il bus alla fermata, grazie alla comoda app. Va comunque precisato che Twitter ha molto più successo all’estero.

LinkedIn - Forse tra tutti quelli elencati fin a questo momento è il meno utillizzato, ma molto di moda tra i 35 e 45 anni. Molto utile sopratutto per cercare lavoro, per rimanere aggiornati su nuove offerte lavorative o per conoscere nuove aziende da contattare per accordi commerciali o partnership lavorative. Con il passare degli anni anche i più giovani lo stanno utilizzando come canale preferenziale per la ricerca della prima occupazione o per creare una loro rete di networking.

Facebook –Ancora una volta vince il social network di Mark Zuckerberg che domina indiscusso la scena. Facebook è il social con la S maiuscola, il mezzo di comunicazione che non conosce limiti di età o barriere geografiche. Tutti lo usano e tutti ne vanno pazzi. Non a caso noi di Majeeko abbiamo scelto di rivolgere il nostro prodotto a tutti i consumatori del social di Palo Alto. È facile, divertente, economico e soprattutto il più utilizzato da ogni fascia d’età. È stato pensato per i più svariati motivi e adatto a tutte le esigenze, anche lavorative.

E Majeeko? – Sempre più persone infatti utilizzano Facebook come mezzo di comunicazione e promozione online della propria attività. Per questo Majeeko crea un un sito internet aggiornato automaticamente dalla Pagina Facebook. In questo modo avrete un sito internet e non dovrete far altro che divertirvi pubblicando foto sulla Pagina Facebook, ma sopratutto non avrete bisogno di alcuna competenza informatica. La prova è gratis, basta un click!

Majeeko.com

Martina Biocca

Abruzzese di nascita, romana di adozione... Neolaureata in Editoria e Scrittura, appassionata di fotografia e giornalismo di inchiesta, sono Copywriter & Social Media Manager di Majeeko e mi occupo di comunicazione.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>