majeeko-slideshow

Majeeko: come inserire lo Slideshow in homepage

Senti l’esigenza di cambiare qualcosa nel tuo sito web, poco attraente, troppo piatto e banalmente statico? Il sito non deve sembrare né troppo semplice e misero, né troppo fastoso e ricco.  La soluzione può essere prediligere l’utilizzo di foto e immagini, più immediate e dirette, che danno il giusto tocco di colore.

Hai creato il tuo sito internet con Majeeko e hai scoperto la facilità di creazione di un sito web e la semplicità di tenerlo aggiornato con la Pagina Facebook. Infatti grazie alla sincronizzazione da Facebook non sono necessari aggiornamenti periodici tipici dei tradizionali siti web, ma sei tu a decidere cosa modificare, quando e come.
Come ben sai, Majeeko è un servizio nuovo, in continua evoluzione. Tante sono le sue potenzialità e altrettante le sue funzioni, talune però, ancora poco conosciute. In questo articolo spieghiamo come attivare lo Slideshow in homepage.

La homepage è una pagina importante, da cui dipende il tempo di permanenza di un utente sul sito. Renderla interessante, ben organizzata, ma soprattutto gradevole graficamente è davvero molto importante. E come catturare l’attenzione dei tuoi utenti se non tramite le immagini? Il web è pieno di foto, e in generale di contenuti multimediali, che si prestano bene alle strategie comunicative. È consigliabile quindi non esagerare nella lunghezza dei contenuti, ma bilanciare al meglio il testo con le immagini.

Cos’è uno slideshow?

Lo slideshow è una sequenza di immagini e/o di testo che si susseguono a tempo regolare.
Creare uno slideshow in homepage permette di catturare lo sguardo e attirare l’attenzione degli utenti che arrivano sul tuo sito web. Ma non solo. Oltre a deliziare gli occhi dei potenziali clienti, lo slideshow potrebbe essere utilizzato come strumento di marketing.  È strategicamente utile ed efficiente se utilizzato per mostrare i contenuti più importanti del tuo sito. Ad esempio puoi inserire la foto di un nuovo prodotto o servizio, delle offerte speciali, un nuovo piatto del tuo menù, delle informazioni importanti, insomma tutto quello che vuoi comunicare all’utente che visita il tuo sito.

Lo slideshow dà dinamicità, movimento e colore alla pagina web e probabilmente convince l’utente a continuare la navigazione del sito.

Come attivare lo slideshow in Majeeko?

È più semplice a farsi che a dirsi.
Vai su
www.majeeko.com ed effettua l’accesso. Ora clicca su Modifica per entrare e personalizzare il sito web. Una volta dentro l’editor devi cliccare, dal menù a sinistra, del tuo desktop, su:
GraficaCopertina → e disattivare (se attiva) l’opzione Utilizza copertina selezionata su Facebook.
A questo punto puoi selezionare le immagini che vuoi vedere in sequenza. Le foto con la spunta azzurra saranno quelle che compariranno nella tua homepage. Infine Salva.
A questo punto cliccando in alto su Anteprima, puoi vedere in ogni momento, come il tuo sito web viene visualizzato dall’utente che naviga sul tuo sito.
Attenzione: se Majeeko non ti consente di selezionare le foto, assicurati che ci siano altre immagini nell’album Copertina della corrispondente Pagina Facebook.

majeeko-slideshow
Assicurati di aver disattivato l’opzione “Utilizza copertina selezionata su Facebook”.

Se utilizzi Majeeko, sai che non hai bisogno di conoscenze informatiche né di complicati codici informatici perché Majeeko si popola con le informazioni della tua Pagina Facebook. Se senti l’esigenza di dare un restyling al tuo sito web, troppo semplice e statico, ma non ne hai le competenze, Majeeko può aiutarti, consentendoti di effettuare queste modifiche e di applicare la funzione in modo semplice e veloce.

Vieni a provare il servizio gratuitamente! Ti aspettiamo.

Majeeko.com

Federica Epifani

Pugliese orgogliosa ma da tempo trapiantata a Roma. Dopo aver conseguito la laurea in Organizzazione e Marketing per la Comunicazione d'Impresa ha trovato un faticoso equilibrio in questo nuovo contesto. Sorridente per natura, curiosa per vocazione. Copywriter & Social Media Manager alla ricerca della perfezione.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>