fotomegapixel (750 x 375)

Quanto contano i megapixel di uno smartphone?

La tecnologia fa passi da gigante e anche il campo degli smarphone non fa eccezione.  A riprova di quanto detto basta pensare al proprio cellulare e accorgersi che non si considera più unicamente come strumento di comunicazione tra utenti, ma soprattutto come supporto multimediale per scattare foto e condividerle sui social.

Le case di produzione sembrano aver capito questo trend e hanno cominciato a sfidarsi nel potenziare i megapixel dei telefoni in uscita. La domanda però è: ma contano davvero i megapixel di un telefono per scattare belle foto o è solo una trovata di marketing delle case di produzione?

Iniziamo a spiegare cosa sono i pixel. I pixel misurano la risoluzione di un’immagine in orizzontale e in verticale. In pratica, se si moltiplicano i pixel orizzontali e verticali si ottiene il numero totale di pixel dell’immagine. I megapixel che sono oggi in circolazione vanno dai 5 e 20, ma ha senso parlare di pixel solo se rapportato al dispositivo su cui vogliamo visualizzare l’immagine. Più megapixel più potrà essere grande il supporto su cui visualizzare l’immagine.

Nel momento in cui decidete di acquistare un nuovo telefono che vi permetta di fare delle belle foto il nostro consiglio è quello di non scegliere solo in base a quanti megapixel ha quello smarphone. È ovvio che un numero elevato di magapixel vi assicura una risoluzione maggiore, ma per un’immagine davvero perfetta le cose ugualmente importanti da controllare e che giocano un ruolo fondamentale nella buona riuscita di una foto sono:  l’apertura del diaframma, la luminosità e i software di gestione e stabilizzazione dell’immagine.

Volendo concludere, per una foto che sia visibile nitidamente su tutti i dispositivi quotidianamente utilizzati, anche quelli più grandi, basterebbe una risoluzione di 6/8 magapixel. Poi non bisogna dimenticare che si possono utilizzare anche alcune app che migliorano sensibilmente la qualità dell’immagine.

Ora che vi siete fatti un’idea su quello che conta davvero, cosa aspettata a fare belle foto, caricarle sulla vostra pagina Facebook e rendere Majeeko sempre nuovo e aggiornato? I vostri clienti saranno stupiti ed entusiasti!

Majeeko.com

majeeko

Majeeko.com - Social Ready Website

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>