social-nasicta (750 x 410)

Quali social network esistevano prima di Facebook?

Fanno parte della nostra giornata, ci informano sulle ultime novità e ci fanno compagnia quando non sappiamo che fare: i social network, primo tra tutti Facebook e a seguire Twitter, Instagram e LinkedIn, sono entrati nella nostra quotidianità. Ma ti sei mai chiesto quali social esistevano prima?

SixDegrees.com, considerato il primo sito con alcuni aspetti tipici di un social network, è stato lanciato nel 1997. Offriva agli utenti la possibilità di creare un proprio profilo, di gestire una lista di contatti e di interagire con altri utenti attraverso dei messaggi privati. Purtroppo nel 1997 non molti utenti erano ancora connessi alla rete così nel 2001 chiuse i battenti.

Altro esempio da ricordare è Friendster, social con molti utenti sopratutto in America. Friendster, uscito nel 2002, può effettivamente essere considerato il vero precursore dei social network moderni. Offriva, infatti, la possibilità di stringere amicizie, mostrava le foto degli utenti, permetteva di cercare le persone e vedere i loro profili. Negli anni però, molti degli utenti di Friendster si spostarono su MySpacePer molto tempo MySpace è stato il più utilizzato sopratutto tra i più giovani per comunicare tra loro. Finché nel 2008 non è esploso il fenomeno di Facebook.

Facebook, ideato e lanciato sul mercato nel 2004, nel 2008 è diventato il social in cui migliaia di utenti, giorno dopo giorno, hanno iniziato a creare i loro profili! La chiave del successo del social di Zuckerberg sta nella capacità di sapersi rinnovare e aggiungere continuamente componenti in grado di soddisfare l’esperienza di navigazione e condivisione degli utenti. La grafica, le funzioni e le possibilità offerte, infatti, sono molto diverse rispetto ai primi anni.

In definitiva, è il successo che, ancora oggi, continua a riscuotere Facebook ad aver convinto noi di Majeeko a scegliere questo social come strumento per la creazione di un sito internet! Basterà postare contenuti sulla propria Pagina Facebook per aggiornare automaticamente il proprio sito web.

Prova Majeeko e scopri le sue funzionalità!

Majeeko.com

majeeko

Majeeko.com - Social Ready Website

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>