facebookPage

Profilo o Pagina Facebook: cosa utilizzare per la propria attività?

Meglio una Pagina o un Profilo per la propria attività su Facebook? La risposta è una e una soltanto: la Pagina. Eppure sono ancora in molti a creare un profilo privato per un’attività. In questo articolo vogliamo spiegarvi perché è meglio utilizzare una Pagina.

IL PROFILO - Un Profilo Facebook è concepito come uno spazio privato, un mezzo per interagire, allacciare relazioni, socializzare e intrattenere. Il profilo deve rappresentare quindi una persona e non una attività. Utilizzare un profilo per una azienda può essere addirittura controproducente: molti utenti infatti dichiarano che una richiesta di amicizia da parte di una attività commerciale a volte può risultare una cosa invadente. In aggiunta, sono le stesse condizioni di Facebook a vietare l’utilizzo del profilo per “la rappresentazione di un soggetto diverso dal proprietario”.

LA PAGINA - La pagina invece ha scopi che si applicano meglio al marketing, al business e alla promozione di un marchio o di un prodotto. I vantaggi della Pagina sono innumerevoli: innanzitutto offre la possibilità di  monitorare l’andamento dell’attività commerciale attraverso Facebook Insight, senza contare che si possono stilare anche delle targhetizzazioni di pubblico in base alla nazionalità, la lingua, il sesso, l’età e gli interessi. La Pagina può avere infiniti likers, con il profilo invece si ha un limite di 5000 amici.  Non in ultima istanza, la Pagina offre la possibilità di compiere delle vere e proprie campagne di marketing per la sponsorizzazione online del proprio brand.

MAJEEKO - Ora che abbiamo illustrato tutte le motivazioni per cui una Pagina è raccomandabile rispetto ad un profilo, vi consigliamo anche di creare un sito con Majeeko. Attraverso la sincronizzazione con la Pagina il sito non avrà bisogno di alcuna manutenzione, perché sempre aggiornato dal flusso dei contenuti provenienti dal social network…Come è possibile? Scopritelo su Majeeko.com!

Majeeko.com

majeeko

Majeeko.com - Social Ready Website

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>