articolo-nascondi-post2

“Nascondi elemento”, la funzione per non mostrare i contenuti sul sito

Un sito web professionale si valuta anche e soprattutto dai contenuti poiché aiutano a raggiungere gli obiettivi aziendali e a intercettare i bisogni dei propri clienti. Ma esisitono contenuti che sono più adatti  di altri  per una comunicazione sul tuo sito web. 

Avere un sito web con Majeeko ti semplifica il lavoro. Majeeko si collega alla Pagina aziendale Facebook e, con i contenuti pubblicati sul social network, crea automaticamente, in un click, un sito web organizzato in maniera completa con news, gallery, eventi, mappa e contatti. Fantastica soluzione per chi, non avendo né tempo né competenze, utilizza la Pagina Facebook per promuoversi.

Majeeko è adatto a chiunque, anche a chi non ha conoscenze del mondo web, ma spesso, l’inesperienza porta a commettere degli errori nella creazione del sito. Avere un sito web già popolato con i contenuti della Pagina Facebook è un grande vantaggio, ma non è detto che vada sempre bene in modo assoluto. Anche un sito va curato nei particolari.

Pagina Facebook e sito internet si gestiscono in modo diverso perché diversi sono gli obiettivi da raggiungere. Il social punta all’acquisizione di nuovi fan, al coinvolgimento degli utenti e all’interazione con loro. I contenuti di un sito web invece servono a costruire un’identità online dell’azienda, fidelizzare il cliente, informare l’utente sui valori, sulle offerte, sui prodotti e vendere.

Si sa, Facebook è un contenitore di news, notizie, immagini, ma non tutti questi contenuti vanno bene anche per altre tipologie di comunicazioni. Per fare un esempio: la gif animata del gattino al computer è sicuramente una foto “attira like” sui canali social, ma non è certamente un contenuto qualitativamente adatto per un sito aziendale.
Un sito internet deve essere popolato da contenuti orientati al business che raggiungono, intercettano e risolvono i problemi dei consumatori e parlano dei valori della tua azienda.

Un buon piano editoriale della tua Pagina Facebook deve essere un mix tra comunicazione aziendale e comunicazione social, un equilibrio tra testi focalizzati sui valori aziendali, sugli obiettivi e sugli interessi del tuo target e testi creativi che puntano alla condivisione e all’interazione. 

Come nascondere alcuni contenuti dal sito?

Ormai lo sai bene, Majeeko pensa proprio a tutto.

Sai come creare il sito, sai come personalizzarlo secondo le tue esigenze, sai anche come ottimizzare l’indicizzazione sui motori di ricerca, ma, spesso e volentieri, si vedono online dei siti web poco professionali. 

Ma Majeeko ama i siti ben fatti e per evitare la riproduzione esatta della Pagina Facebook ha, al suo interno, una funzione, ancora poco conosciuta, ma di fondamentale importanza. “Nascondi elemento” risolve, in un click, il problema dei contenuti inadatti al tuo sito web ma appropriati per la tua Fanpage. Questa funzione si applica per le News (I post che pubblichi sulla tua Pagina Facebook), la Gallery (Gli album fotografici caricati sulla tua Fanpage) e gli Eventi. 

Come attivarla:
1. Passa con il mouse sull’elemento che vuoi nascondere.
2. Clicca sull’icona arancione che appare sulla barra.
3. Conferma.

Come disattivarla:
1. Clicca su “Elementi nascosti” del menù principale dell’editor.
2. Seleziona il post che vuoi rendere visibile.
3. Clicca su Ripristina. In questo modo il contenuto precedentemente nascosto, riapparirà sul tuo sito nella sezione News/Galley/Evento mantenendo la data di pubblicazione.

nascondi

Se pensi di poter migliorare l’aspetto del tuo sito e renderlo più aziendale, allora mettiti a lavoro. Entra nell’ Editor del tuo sito web e modifica quello che non ti convince, cercando di ricordare che il sito web rappresenta la tua azienda, i tuoi sacrifici e il tuo lavoro e che va curato con riguardo. Buon lavoro!

Majeeko.com

Federica Epifani

Pugliese orgogliosa ma da tempo trapiantata a Roma. Dopo aver conseguito la laurea in Organizzazione e Marketing per la Comunicazione d'Impresa ha trovato un faticoso equilibrio in questo nuovo contesto. Sorridente per natura, curiosa per vocazione. Copywriter & Social Media Manager alla ricerca della perfezione.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>