seo 1

Ma che cos’è il SEO?

Se ne sente parlare sempre più spesso… ma che cosa si intende per SEO? In questo articolo cerchiamo di far luce su questo argomento.

SEO - Partendo semplicemente dall’acronimo: per SEO si intente Search Engine Optimization che tradotto in italiano vuol dire indicizzazione sui motori di ricerca. In pratica è l’insieme di tecniche e strategie che permette a un sito di essere trovato dagli utenti nel web fra i primi risultati di una ricerca online su determinati argomenti, contenuti, prodotti o servizi.

Il SEO può essere considerato uno strumento di marketing online che, attraverso operazioni strategiche e operative, permette di essere visibili tra i risultati organici dei motori di ricerca per determinate parole chiave e quindi di essere trovato da parte degli utenti.

MAJEEKO-   Il team Majeeko sa quanto sia importante per una micro impresa essere trovato nel web e ha quindi creato un’intera sezione per l’ottimizzazione di ricerca. Nella fase di creazione del sito viene dedicata una parte specifica al SEO: nella sezione impostazioni, infatti, l’utente può definire uno slogan e una descrizione dettagliata per essere indicizzati sui motori di ricerca. Inoltre, grazie alla sincronizzazione automatica con Facebook, tutte le sezioni sono sempre aggiornate, visto che l’aggiornamento è una componente apprezzata dai motori di ricerca. 

E voi? Cosa state ancora aspettando a farvi trovare sul web e a provare Majeeko?

Majeeko.com

 

majeeko

Majeeko.com - Social Ready Website

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>