Con Majeeko puoi creare siti web responsive e scegliere anche il carattere più indicato per il tuo sito

Scegli il giusto carattere tipografico per il tuo sito web

Sei sempre stato abituato a pensare che il contenuto valesse molto più della forma, che alla fine “l’importante è chiarire il concetto”, ma scegliere il carattere tipografico giusto per il proprio sito, può aiutare ad ottenere risultati migliori

Non è certo un compito semplice, specialmente se la scelta comporta la selezione di due font complementari, uno per il titolo e l’altro per il testo. In genere l’arduo compito viene affidato al designer ma, con Majeeko, potrai ottenere combinazioni vincenti senza consultare esperti. Entrando nella tua sezione Manager Editor ti basterà cliccare su Modifica→ Grafica→ Caratteri per avere 12 diverse coppie di stili. A te non resterà che scegliere quella più adatta al tuo sito web.

Clicca su Grafica --> Caratteri
Clicca su Grafica –> Caratteri per selezionare uno dei 12 font disponibili nel nostro menù

FASHION - È composto da caratteri semplici ma allo stesso tempo eleganti. I titoli sono chiari e leggibili e il font utilizzato per il testo è raffinato. Nel complesso dona un aspetto graziato ma non severo e può essere utilizzato per siti con comunicazioni formali ma poco istituzionali.

HAND! - Le intestazioni danno un aspetto realistico e spontaneo al sito e si contrappongono al corpo del testo che appare invece essenziale e risoluto, poco adatto a testi troppo lunghi. Un mix di classicità e contemporaneità. In generale è poco raccomandabile per siti dai contenuti impegnativi.

ELEGANT - È lo stile dalle linee precise ma dalle curve amichevoli, dal tono classico ma dallo stile rassicurante. Il che lo rende adatto per siti dal forte impatto emotivo, utile per comunicazioni formali, aziendali ed eventi eleganti.

FUNNY – Combina eleganza e tecnicismo. Utilizza un font semplice, fresco ma molto efficace, per la titolazione e uno conciso ma raffinato per i testi. Di certo impeccabile per chi vuole un sito moderno e alla moda.

HARRY - È un mix di font tondeggianti, leggibili e puliti che rendono il tono di voce fresco e moderno, adatto ad un sito accogliente e amichevole. 

MERLIN - Consigliato per siti con contenuti rilevanti ma non particolarmente impegnativi. Merlin è l’equilibrio tra tradizione e modernità, con titoli dallo stile classico e testi che donano un aspetto giovanile al sito.

CIRCE - È decisamente uno stile che si presta bene a comunicazioni formali o aziendali. I titoli e il testo hanno un tocco piuttosto serio e autoritario ma allo stesso tempo elegante. 

HALLO BRAND - Questo stile è frutto di una combinazione di font semplici, standard e sempre moderni. È utile per chi desidera un sito dall’aspetto accogliente e amichevole. 

PORTFOLIO - Viene incontro a siti e-commerce. La chiarezza dei titoli e il carattere moderno del testo, rende lo stile Portfolio adatto a brevi descrizioni, un ottimo mix per uno store online. 

SALAZAR - La scelta più adatta per aziende e istituzioni, in quando rendono il tono autorevole e rispettabile. Salazar è composto da forme classiche ed eleganti, chiare e leggibili. 

TEMPLE - Uno stile dal carattere distintivo che si presta bene per testi lunghi. Ha un design originale e contemporaneo, attento ai dettagli, utile per siti descrittivi o siti e-commerce.

SIMPOSIO - Dona un aspetto accogliente e neutrale al sito per via del font utilizzato che è composto da lettere con forme sinuose e aperte.

Con Majeeko puoi provare lo stile che più ti piace, modificarlo se non ti convince puoi selezionarne un altro, con un semplice click!
Non ti resta che provare!

Majeeko.com

 

Federica Epifani

Pugliese orgogliosa ma da tempo trapiantata a Roma. Dopo aver conseguito la laurea in Organizzazione e Marketing per la Comunicazione d'Impresa ha trovato un faticoso equilibrio in questo nuovo contesto. Sorridente per natura, curiosa per vocazione. Copywriter & Social Media Manager alla ricerca della perfezione.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>