ecommerce-12 (750 x 500)

L’e-commerce con Majeeko

Cos’è l’ e-commerce? Come funziona? Perché farlo? Se ti stai ponendo tutte queste domande dovresti leggere questo articolo e noi cercheremo di far luce su tutti i tuoi quesiti.

Per e-commerce, termine inglese per indicare commercio elettronico, si intende l’acquisto di beni e/o servizi effettuati tramite il Web il cui acquisto avviene utilizzando servizi di pagamento sicuri o carte di credito.

Ti diamo giusto qualche numero per far capire bene quanto oggi sia vasto il mondo dell’e-commerce: innanzitutto è un mercato che vale 1.700 miliardi di dollari e per quanto riguarda l’Italia, ti basti pensare, che un utente internet su due, nel 2015, ha fatto acquisti online, un 33% di questi da mobile. L’e-commerce sta trasformando la nostra concezione di shopping: molti utenti si stanno abituando a questa nuova tendenza e adorano fare acquisti comodamente seduti sul divano. Parallelamente all’e-commerce, un settore dalle metriche in continua crescita è quello dei social network, in particolare Facebook: due italiani su tre ( e tre su quattro under 40) sono online sul social.

Con un mercato così forte come quello dell’e-commerce era molto prevedibile che i social volessero intraprendere un percorso comune per gli acquisti online. Sono nati così i social e-commerce. Cosa sono? In molte Pagine Facebook, per esempio, si può trovare il tasto compra per acquistare un prodotto online. Questa nuova funzione, sopratutto nel nostro Paese, deve ancora crescere e maturare: molti italiani, infatti, dichiarano di non essere ancora pronti ad acquistare tramite la piattaforma di Zuckerberg e sono reticenti riguardo il social e-commerce, prediligendo ancora i siti internet.

E qui entra allora in gioco Majeeko che vi dà la possibilità di impostare il vostro negozio online da Facebook creando un album specifico per i prodotti e un carrello sul vostro sito. Stiamo infatti sviluppando un nuovo modulo e-commerce, pronto da fine gennaio, per poter creare un vostro negozio online. Come grande offerta lancio abbiamo deciso di regalare la versione Majeeko-ecommerce che vi offre la semplicità del social per caricare le foto dei prodotti e la sicurezza dell’acquisto su un sito internet. E il sito creato con Majeeko é anche mobile, così da soddisfare tutti i clienti.

Perché non provare? Passando alla versione Premium entro il 31 Dicembre l’e-commerce te lo regaliamo noi!

Majeeko.com

majeeko

Majeeko.com - Social Ready Website

One thought on “L’e-commerce con Majeeko

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>