la-bottega-della-strega

La bottega della strega – Fatto a mano con amore

Si sa che prima di creare qualcosa di grande è bene pensare in piccolo, che prima di raggiungere importanti obiettivi bisogna accettare le piccole soddisfazioni, che nulla si ottiene senza compiere il minimo sforzo e che a volte bisogna partire dal basso o tra le mura della propria casa. È così che nascono le grandi idee!

La bottega della strega nasce nel 2010 in Sardegna, a Santa Teresa Gallura e più precisamente tra le quattro mura di una casa. È proprio qui che Alessandra ha iniziato a cimentarsi sperimentando nuove idee creative dedicate alla prima infanzia, dando forma e colore alle sue fantasie e gettando così le fondamenta del suo progetto.

Alessandra Mura, donna determinata e appassionata dell’handmade è riuscita, dal nulla, a inventare e creare modi sempre diversi e alternativi per approcciarsi ai più piccoli. La Bottega della Strega è un progetto creativo nato nella stanza della mia casa, adibita in laboratorio, per sperimentare tecniche di pittura e decorazione su oggettistica dedicata alla prima infanzia”, spiega Alessandra Mura.

Col passare del tempo quella che era una piccola idea si è trasformata in un vero e proprio progetto, un laboratorio creativo dove realizzare illustrazioni, piccoli complementi d’arredo e giochi montessoriani. La bottega della strega è cresciuta e oggi ha una propria sede che Alessandra ama comunque chiamare “casa”. Alessandra ci racconta: “La Bottega ha una casa tutta sua, in un laboratorio condiviso, davanti a una chiesetta bianca vicino al mare, cornice fantastica per continuare a studiare forme e colori e inventare buffi personaggi”.

la bottega della strega

In un mondo sempre più tecnologico è quasi rassicurante sapere che ci siano ancora persone in grado di innovare attraverso la creatività e il riciclo. Ciò dimostra che l’artigianalità italiana non è affatto scomparsa e che artigianato e innovazione non solo possono convivere, ma possono rafforzarsi reciprocamente. Negli ultimi anni la produzione handmade è cresciuta talmente tanto che ha dato vita ad un vero e proprio segmento di mercato. I progetti handmade non riguardano solo i grandi, ma sono rivolti anche anche ai più piccini. A differenza dei convenzionali giocattoli industriali che si trovano in commercio, il regalo “fatto a mano” aiuta a stimolare la fantasia del bambino, a sviluppare il suo pensiero laterale mixando qualità e creatività, cura e passione. “Pian piano ho sviluppato un mio stile, spinta dalla voglia di andare controcorrente rispetto alle mode e ai personaggi del momento” dice Alessandra.

Su www.labottegadellastrega.it è possibile vedere e acquistare tutte le sue creazioni dedicate alla prima infanzia: quadri, scrigni, giochi e pupazzi. Tutti oggetti rigorosamente fatti a mano e con prodotti riciclati trasformati in pezzi davvero unici. “Creo oggetti personalizzati che assecondano i desideri di ogni mamma per il suo bimbo, facendo grande attenzione alla scelta dei materiali e prendendo continuamente spunti dal riciclo creativo, nel rispetto dell’ambiente” ci tiene a sottolineare Alessandra.  

Prima di creare il suo sito in un click con Majeeko, Alessandra aveva un blog e uno shop su una piattaforma di vendita di artigianato che aggiornava però manualmente. “Andando avanti con l’attività e volendomi dedicare maggiormente al mondo online ho sentito l’esigenza di uno spazio tutto mio” . Così, l’originalità delle sue creazioni hanno incontrato l’originalità del nostro servizio e l’innovazione delle sue idee hanno incontrato l’innovazione del nostro progetto.

bauletto

Majeeko crea, in un click, un sito web professionale, personalizzabile nella grafica e sempre aggiornato con i contenuti pubblicati sulla tua Pagina Facebook aziendale. Diverse sono le proposte presenti attualmente sul mercato dei siti internet tradizionali, che però presentano dei limiti tecnici ed economici non indifferenti. Majeeko supera questi ostacoli andando incontro alle necessità dei molti. Ho fatto tanta ricerca prima di decidere dove “atterrare”. Gli operatori sono stati disponibili a chiarire ogni mio dubbio e il fatto che il sito con Majeeko fosse di facile utilizzo, graficamente gradevole e ad un prezzo vantaggioso mi ha convinto a scegliere”

Puntiamo sulla facilità di gestione del servizio per semplificare il lavoro dei nostri clienti e sull’assistenza in live chat per risolvere in tempo reale dubbi ed eventuali problematiche. Vieni anche tu a trovarci su Majeeko.com.

Majeeko.com

Federica Epifani

Pugliese orgogliosa ma da tempo trapiantata a Roma. Dopo aver conseguito la laurea in Organizzazione e Marketing per la Comunicazione d'Impresa ha trovato un faticoso equilibrio in questo nuovo contesto. Sorridente per natura, curiosa per vocazione. Copywriter & Social Media Manager alla ricerca della perfezione.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>