blog-iol

Importante partnership tra Majeeko e Italiaonline (IOL)

Oggi, 21 Novembre, Majeeko sottoscrive un accordo strategico con Italia Online (IOL) e rilascia il servizio LIBERO PAGES, soluzione innovativa e alternativa ai tradizionali siti internet.

Libero Pages si rivolge alle micro imprese, ai liberi professionisti e a quei titolari di pagine Facebook che intendano avere un’immagine pubblica, fuori dai confini di un social media.

La creazione del sito è semplice e rapida: non serve alcuna conoscenza tecnica o la consulenza di un esperto. Attraverso pochi click è possibile importare tutti i contenuti della propria fan page (post, gallery, video, ecc.) e avere un vero sito personalizzabile, compatibile con tutti i device e mantenerlo sempre aggiornato.

Lo strumento, nella sua versione base, è completamente gratuito, mentre chi vuole ottenere un risultato più professionale e personalizzato, con un nome di dominio proprio, caselle di posta elettronica e una piattaforma di e-commerce, può approfittare delle interessanti offerte di lancio del prodotto.

Libero Pages è disponibile, infatti, in tre modalità:

1) gratuita, con il nome di dominio non personalizzato e la possibilità di scegliere tra una serie temi grafici

2) 89 euro all’anno (in offerta promo, al posto di 99€), per la versione che fornisce nome di dominio personalizzato, diversi temi grafici, due caselle di mail, sincronizzazione automatica con la fan page di Facebook, statistiche dei visitatori, due pagine personalizzabili, nessuna pubblicità, indicizzazione sul motore di ricerca Google

3) 149 euro all’anno (in offerta promo, al posto di 179€) nel piano che fornisce nome di dominio personalizzato, diversi temi grafici, due caselle di mail, sincronizzazione automatica con la fan page di Facebook, statistiche dei visitatori, cinque pagine personalizzabili, nessuna pubblicità, indicizzazione su tutti i motori di ricerca Google e in più la piattaforma di e-commerce.

L’immediatezza d’uso, la grafica modificabile, lo stretto legame con il social network più usato in Italia, fino alla possibilità di aprire un negozio di commercio elettronico, rendono Libero Pages un servizio unico e capace di avvicinare micro imprese o semplici utenti web alle piattaforme tecnologiche più complesse, senza il bisogno di possedere un’alfabetizzazione digitale avanzata.

Libero Pages è stato realizzato in collaborazione con Majeeko, startup che opera da febbraio 2015 nel mercato della progettazione e della realizzazione innovativa di siti web che nasce da una profonda conoscenza del mondo della comunicazione online delle piccole imprese. I fondatori collaborano da oltre 10 anni con aziende del settore della comunicazione e del web. “Durante la nostra  esperienza – dice Simone Golcic, CEO e co-founder di Majeeko – ci siamo accorti che i clienti per i quali realizzavamo siti internet tradizionali, dopo poco tempo, non aggiornavano più la propria pagina web peggiorando, di conseguenza le loro performance online. Ma, allo stesso tempo, le Pagine Facebook risultavano aggiornate in tempo reale e sempre ricche di contenuti freschi grazie alla facilità e l’immediatezza di questo social. Majeeko nasce da una reale e concreta esigenza che non possiamo e non vogliamo più ignorare. Io e tutto il team di Majeeko siamo felici e fieri dell’accordo stipulato con un marchio storico del web italiano quale Italiaonline”.

“Siamo orgogliosi di presentare un prodotto come Libero Pages – commenta Domenico Pascuzzi, Direttore National Marketing di Italiaonline – perché contribuisce in maniera preponente al processo di digitalizzazione del Paese. Un obiettivo strategico di Italiaonline, che stiamo perseguendo con decisione e con prodotti sempre più innovativi”.

Scarica il Comunicato Stampa pdf: http://go.majeeko.com/CS_Libero_Pages_majeeko

Federica Epifani

Pugliese orgogliosa ma da tempo trapiantata a Roma. Dopo aver conseguito la laurea in Organizzazione e Marketing per la Comunicazione d'Impresa ha trovato un faticoso equilibrio in questo nuovo contesto. Sorridente per natura, curiosa per vocazione. Copywriter & Social Media Manager alla ricerca della perfezione.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>