mark

Il fattore tempo cambia l’algoritmo di Facebook

Dalla prossima settimana nella sezione notizie di Facebook avranno la precedenza i post simili a quelli che ci attraggono per più tempo e che guardiamo con più attenzione.

Ansha Yu e Sami Tas, ingegneri di Facebook, hanno fatto sapere che l’algoritmo che ordina i contenuti nella sezione Notizie subirà un cambiamento: terrà sempre più conto del tempo che gli utenti trascorrono leggendo un determinato post. Questo farà si che in futuro saranno posizionati in alto post simili a quelli che ci hanno attratto per più tempo e che quindi risultano più interessanti.

Non va dimenticato che Facebook infatti è stato ideato anche per coloro che utilizzano il social network saltuariamente e non vogliono vedere le notizie in ordine cronologico ma in ordine di importanza. L’algoritmo è stato comunque cambiato a seguito di sondaggi effettuati sui fruitori di Facebook.

Quello che i due ingegneri andranno a studiare sarà anche l’abitudine di lettura dell’utente: terranno conto cioè sia del tempo che alcuni passano su un post perché interessati, sia del tempo che altri trascorrono su un post perché dispongono di una connessione lenta che gli impedisce di scorrere velocemente verso il basso nella home page.

Majeeko.com

majeeko

Majeeko.com - Social Ready Website

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>