articolo-chi-siamo

Il “Chi siamo” del sito: come scriverlo bene

Sapevi che il “Chi siamo” di un sito è una delle sezioni più visitate? Eppure sempre più spesso ci imbattiamo in siti internet la cui Pagina “Chi Siamo” è anonima, leziosa o addirittura noiosa. Questa Pagina rappresenta la prima impressione che un visitatore si fa dell’attività, quindi cerchiamo di capire insieme come poterla migliorare.  

SEO – La sezione “Chi siamo” è molto importante per quanto riguarda la ricerca del sito su un motore di ricerca, come ad esempio Google. Quando racconti la storia della tua attività inserisci alcune parole chiave, le così dette KeyWord. Utilizzatele senza esagerare all’interno del tuo discorso.

Tono della voce - Il tuo  “Chi Siamo” deve rispecchiare la tua personalità e il rapporto che vuoi instaurare con il visitatore. Consigliamo di adottare la prima persona plurale per parlare dell’azienda, creerai più facilmente un rapporto empatico. Utilizza poi un linguaggio semplice e pulito, usando espressioni tecniche solo se strettamente necessarie.

Racconta storie - Sicuramente la tua azienda ha vinto moltissimi premi o ha ottenuto risultati brillanti: ma non stilare un elenco cronologico di date e avvenimenti. Racconta una storia, rendi interessante la materia della tua attività, non annoiare e spiega cosa è accaduto negli ultimi anni.

Video o foto - Non importa che sia una foto di tutto il team, dei singoli fondatori e/o collaboratori o un video, Se hai questo materiale visivo, pubblicalo. Vedere i volti delle persone  accorcia le distanze tra te e il visitatore del sito.

Social - Visto che siamo nel 2016 tutti i link di tutti i social network sono obbligatori. Un visitatore del sito potrebbe essere interessato a visionare il tuo profilo LinkedIn per eventuali posizioni lavorative o magari curiosare tra le ultime foto che hai pubblicato su Instagram.

Feedback - Ricorda: i feedback dei tuoi clienti sono la migliore pubblicità (gratis) che tu possa avere! Inserisci quindi i commenti di un tuo cliente soddisfatto: aumenterà la credibilità della tua attività e ti aiuterà a spiegare come e perché il prodotto che offri è utile e importante. Si rivelerà una mossa vincente!

Majeeko ti aiuta in tutto e per tutto a creare un sito per la tua attività: si collega alla Pagina Facebook e con i contenuti crea automaticamente un sito web sempre aggiornato con news, gallery, eventi, mappe e contatti.
Inoltre hai a disposizione due Pagine Personalizzate per scrivere dei testi o inserire album.
Utilizza una di queste Pagine Personalizzate per scrivere il tuo “Chi siamo”.
Con i nostri consigli non puoi sbagliare. Prova su
www.majeeko.com

Majeeko.com

Martina Biocca

Abruzzese di nascita, romana di adozione... Neolaureata in Editoria e Scrittura, appassionata di fotografia e giornalismo di inchiesta, sono Copywriter & Social Media Manager di Majeeko e mi occupo di comunicazione.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>