www.gospadogs.it

Gospa Dogs

Questo mese i protagonisti del “caso di successo” sono due ragazzi, Eleonora e Giorgio. Sono entrambi consulenti cinofili che offrono assistenze personalizzate a domicilio, telefoniche e online, sull’educazione e il benessere dei cani utilizzando un approccio olistico.

Lei, Eleonora Peruzzi, è laureata in “Tecniche di Allevamento del Cane di Razza e di Educazione Cinofila” all’Università di Pisa, lui, Giorgio Bartolini, è diplomato all’Istituto Gray Summit di Iowa come “Operatore del benessere dell’equilibrio psico-fisico del cane”. Una coppia affiatata, sia nella sfera privata che in quella lavorativa, che si dedica interamente alla loro più grande passione: i cani. L’addestramento si svolge a Lucignano in provincia di Arezzo, dove i due consulenti cinofili ormai da tempo, adottano un approccio alternativo al tradizionale addestramento.

Come Eleonora e Giorgio ci spiegano, l’approccio cognitivo-zooantropologico, non è semplicemente un metodo diverso, ma è filosoficamente innovativo, perché si rivolge alla mente del cane, alle sue capacità di apprendimento e allo sviluppo del suo potenziale cognitivo. “La nostra missione è di aiutare il cane e il suo “custode”, ad avere un rapporto armonico e sereno, basato sul rispetto e la fiducia reciproca” spiegano i due esperti. In breve, da un lato, vogliono rendere il proprietario abile ad insegnare qualsiasi cosa al proprio cane, e dall’altro, rendono il cane capace di scegliere autonomamente il comportamento adeguato ad ogni situazione, sviluppando le sue capacità cognitive. Eleonora e Giorgio progettano dei percorsi educativi e di addestramento mirati che rispettano la natura dell’animale, il suo istinto predatorio e la sua attitudine escludendo, però, qualsiasi metodo coercitivo.

Amano tanto il loro progetto che non lo considerano una vera e propria attività o un business, ma uno stile di vita: “La nostra vita è la nostra missione! Non vorremmo fare altro, lo abbiamo scelto e basta.” 

Prima di passare a Majeeko Eleonora e Giorgio avevano un altro sito web, di cui però non erano molto soddisfatti: “Il nostro vecchio sito internet era graficamente scadente e in più, poco funzionale e usabile. Eravamo coscienti che necessitava di una vera e propria ristrutturazione“. Poi hanno scoperto Majeeko, ed è stato subito amore. “Ci ha colpito la praticità d’uso e la semplicità di aggiornamento del sito, ma il suo aspetto economico ha giocato un ruolo da protagonista” ci confessano i due consulenti cinofili, oggi proprietari di www.gospadogs.it. Continuano: “L’idea di poter aggiornare il sito automaticamente dalla Pagina Facebook ci ha entusiasmato molto specialmente perché lavoriamo spesso fuori casa e quando rincasiamo la sera non ci restano molte energie per stare davanti al pc. Con Majeeko invece, basta una foto, un post sulla Pagina Facebook e il gioco è fatto!”.

Siamo contenti di poter semplificare il lavoro a giovani imprenditori che non hanno una figura specializzata nel proprio organico né una risorsa esterna che si occupa esclusivamente del sito web. 

Sono ormai mesi che intervistiamo i nostri migliori clienti e alla domanda “Cosa ti ha più colpito di Majeeko?” la risposta è sempre (o quasi sempre) la stessa: la praticità e la semplicità del servizio. A questo Eleonora e Giorgio hanno aggiunto “Lo staff è competente, professionale, disponibile e veloce nel rispondere alle domande”. Ed effettivamente siamo sempre pronti a soddisfare ogni curiosità e tempestivamente rispondiamo alle domande che riceviamo sul nostro sito, www.majeeko.com e sui canali social, Facebook in primis.

Majeeko sta crescendo e siamo felici che il più grande supporto ci viene proprio da proprietari di piccole attività, molto spesso appassionati che vivono inseguendo un sogno, come quello di Eleonora e Giorgio che sono ormai anni che dedicano anima e corpo a programmi educativi per cani. Noi cerchiamo di fare il possibile con il nostro servizio, offrendo loro la possibilità di essere online con un click a fronte di un piccolo investimento economico iniziale.

Con grande stupore e meraviglia, ci accorgiamo che è il passaparola online a farci la migliore pubblicità e spianarci la strada. Dobbiamo ringraziare persone come Eleonora e Giorgio che, avendo avuto un’esperienza positiva con Majeeko, lo consigliano a chi ne ha bisogno: “Abbiamo già consigliato Majeeko ai nostri amici perché siete geniali, competenti, cortesi e veloci nel rispondere alle domande. Tutti abbiamo bisogno di un pizzico di Majeeko”, rispondono entusiasti.

Noi continuiamo a fare del nostro meglio e vogliamo dimostrarlo.  

Majeeko.com

Federica Epifani

Pugliese orgogliosa ma da tempo trapiantata a Roma. Dopo aver conseguito la laurea in Organizzazione e Marketing per la Comunicazione d'Impresa ha trovato un faticoso equilibrio in questo nuovo contesto. Sorridente per natura, curiosa per vocazione. Copywriter & Social Media Manager alla ricerca della perfezione.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>