mossa 3

Foto mosse con il cellulare? Ecco le soluzioni!

Quante volte vi sarà successo di fare una foto con uno smartphone e ottenere come risultato un’immagine mossa? La principale causa sarà stata sicuramente la scarsità di luce disponibile combinata all’impossibilità di utilizzare il flash e al movimento delle mani. Il risultato? Quasi sicuramente una una foto da cancellare e che non si avvicina nemmeno lontanamente a quello a cui avevate pensato.

Va considerato che con una macchinetta professionale è molto più facile mantenere salda l’impugnatura, mentre con uno smartphone il tutto risulta molto più difficile, causa la sua esigua dimensione. In aggiunta al movimento delle mani, non va sottovalutato l’impercettibile movimento del soggetto fotografato.

Ma tranquilli le soluzioni possono essere diverse. Il primo consiglio sarebbe quello di procurarsi un treppiedi in modo da stabilizzare lo smartphone.  Se non si fosse in possesso di un treppiedi il consiglio è quello di appoggiare la schiena a un muro o a una qualsiasi superficie verticale: questo ridurrà di molto la possibilità di produrre foto mosse.

Un ultimo trucco è quello di trattenere il respiro al momento dello scatto per diminuire notevolmente il movimento delle vostre mani!

E voi, conoscete qualche altra soluzione?

Majeeko.com

 

majeeko

Majeeko.com - Social Ready Website

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>