news paper (800 x 493)

Facebook sfida Twitter: in uscita un’app per le breaking news

Il colosso Facebook non si accontenta e cerca di espandersi sempre di più. Fin dalle sue prime mosse e acquisizioni è stato evidente: il social nato a Palo Alto vuole crescere e ora ha intenzione di ritagliarsi uno posto di rilievo anche nel campo dell’informazione.

A conferma del fatto che Facebook ha intenzione di espandersi basta guardare le sue acquisizioni: si è immediatamente dotato (e ha acquistato per milioni di dollari) un servizio di messaggistica come Whatsapp, uno di photo-sharing, quale Instagram, e ha lanciato app autonome come ad esempio Messenger.

Quello che però ancora manca al social targato Zuckerberg è un servizio che offra agli utenti notizie in tempo reale, le così dette breaking news. Questo aspetto risulta fondamentale per Facebook sopratutto se vengono presi in considerazione alcuni studi recenti in cui emerge che la maggior parte degli under 24 utilizza il social network come fonte principale per l’informazione quotidiana.

Facebook ha quindi deciso di rispondere a questa esigenza di mercato e progettare una nuova app che potrebbe funzionare in maniera analoga a Twitter. Ma come? Le indiscrezioni sono ancora poche e molto riservate ma sarebbe trapelata la volontà di Facebook di stringere rapporti con testate o singoli giornalisti per la produzione di notizie in tempo reale su determinati argomenti.

Lo spazio a disposizione sarebbe molto poco, si parla di 100 caratteri, a cui aggiungere una URL come rimando al link esterno dell’articolo con la notizia dettagliata e approfondita fornita da un determinato editore.

Ancora è presto per dare una valutazione sull’ efficacia o meno di questa mossa che chiaramente lancia una sfida diretta a Twitter. Noi di Majeeko resteremo sempre aggiornati sui dettagli.. Stay Tuned!

Majeeko.com

majeeko

Majeeko.com - Social Ready Website

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>