zuckerberg-more open (ebay e you)

Facebook: prove tecniche per le nuove piattaforme e-commerce e video

Facebook, mese dopo mese, implementa continuamente il suo servizio con nuove opzioni e con nuovi aggiornamenti. Ma questa volta punta in grande e decide di sfidare anche due big come E-bay e Youtube.

I rumors che da tempo andavano avanti adesso hanno avuto conferma: Facebook sta introducendo la funzione «vendi» all’interno del suo social. Per ora solo in America, in gruppi piuttosto numerosi è già comparso il tasto «buy» nel momento di creazione di un post. I venditori possono segnalare come «venduto» o «disponibile» un determinato prodotto creando così una sorta di social e-commerce. Questo potrebbe aprire la strada a un nuovo mercato per il social di Palo Alto che potrebbe diventare più grande esportando questo modello di business anche in tutte le pagine che ne faranno richiesta.

Per quanto riguarda i video, nascono nuove opzioni che si avvicinano molto a quelle di Youtube. Anaid Gomez-Ortigoza, Product Manager di Facebook, ha confermato di star progettando nuovi tool per migliorare l’esperienza di condivisione per tutti quelli che postano molti video. Oltre all’aggiornamento del sistema, Facebook introdurrà una nuova libreria di video in cui sarà inserita una delle modalità tipica di Youtube quale i «video segreti», funzione che permette l’accesso solo attraverso URL diretto. Verrà migliorato anche il controllo, la gestione e la raccolta di contenuti video.

Majeeko.com

majeeko

Majeeko.com - Social Ready Website

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>