facebook note (800 x 450)

Facebook lancia una nuova versione di Note

Facebook continua a lavorare per rendere l’esperienza di navigazione di tutti gli utenti sempre più performante e migliora tutte le sue componenti. Questa volta l’aggiornamento è toccato alle Note.

Facebook Note è un servizio già esistente da molto tempo su Facebook ma che sino ad ora era passato in sordina. Le Note, infatti,  non sono mai state utilizzate da un numero cospicuo di utenti; proprio per questo il social di Mark Zuckerberg ha aspettato fino ad ora prima di aggiornarle, dando precedenza ad altre funzioni più sfruttate. Ora però Facebook ha deciso di potenziare anche questa possibilità.

Il nuovo aggiornamento si interessa sia del lato estetico sia del lato contenutistico. Con il nuovo layout sarà possibile aggiungere una foto di copertina rappresentativa capace di fornire un maggior impatto visivo, scrivere una didascalia e formattare il testo con intestazione, citazioni e anche una lista per punti. Un rivoluzione che renderà sicuramente più appetibili queste note rispetto al foglio bianco senza alcuna possibilità di personalizzazione che era stata offerta fino ad ora.

La direzione verso cui stanno muovendo le ultime novità di Facebook sembrano portare a un avvicinamento del social al blog: la volontà è quella di permettere agli utenti di sviluppare riflessioni di una certa complessità in modo da poter condividerle con tutti gli amici del social. L’idea è quella di avvicinarsi anche al mondo del giornalismo, vista anche la nuova funzione Mentions, e creare una sorta di social journalism.

Se dopo questo aggiornamento le note verranno sfruttate o meno è ancora presto per poterlo dire, però Majeeko seguirà sempre tutte le novità di Facebook… Stay Tuned!

Majeeko.com

 

Martina Biocca

Abruzzese di nascita, romana di adozione... Neolaureata in Editoria e Scrittura, appassionata di fotografia e giornalismo di inchiesta, sono Copywriter & Social Media Manager di Majeeko e mi occupo di comunicazione.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>