social-media- (800 x 607)

Ecco i 5 tool che faciliteranno il vostro rapporto con i social

Fare social media marketing è molto efficace ma a volte non proprio semplicissimo. Oggi vogliamo darvi alcuni consigli per facilitare il vostro lavoro: vi forniamo una lista di cinque tool che potrebbero migliorare sensibilmente il vostro rapporto con i social media.

- BITLY

Bit.ly è in assoluto la risorsa più famosa e più utilizzata per abbreviare i link. Permette di monitorare e tenere traccia di tutte le condivisioni effettuate e stilare una statistica su quelle che hanno avuto maggior impatto. Sostituendo la sequenza di numeri con parole chiave si potranno facilmente rintracciare i link nel proprio archivio.

-BUFFER

Questa estensione è molto utile per la programmazione dei post sui social network. Studi confermano che ci sono orari migliori per pubblicare sui social, ma noi vi consigliamo di stilare delle vostre statistiche per capire quando i vostri likers leggono maggiormente i post che pubblicate. Con Buffer potrete collegare i profili Facebook, Twitter, Google +, Linkedln e programmare tutti i post che desiderate.

-SOCIAL ANALYTICS

Social Analytics, un po’ come Google Analytics, anallizza le performance dei post condivisi sui profili social. Si possono impostare paramentri che restringono l’arco temporale che si vuole analizzare e  individuare immediatamente i post che hanno ricevuto maggior successo. Grazie a questa funzione riuscirete a capire da cosa sono maggiormente attratti i vostri clienti.

-KLOUT

Klout calcola gli influencer che fanno al caso vostro in base alle interazione e condivisioni sui social network.

-POCKET

Con Pocket potrete raccogliere tutti gli articoli di vostro interesse in cartelle e grazie a una efficiente organizzazione potranno essere riletti e postati all’occorrenza.

E voi? Cosa utilizzate?

 

banner blog

majeeko

Majeeko.com - Social Ready Website

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>