14725513025_9df24a5d37_z (750 x 500)

Con Instagram le tue foto saranno ancora più belle

Una foto vale più di mille parole. L’abbiamo detto e ridetto: più belle saranno le immagini sul tuo sito, più potrai attirare un potenziale cliente. Hai mai pensato di scaricare Instagram per migliorare il colore e modificare la luce della foto? Ti diamo qualche suggerimento.

Qualsiasi sia la tua attività puoi postare due tipologie di foto: o scatti un’immagine rappresentativa del tuo prodotto, cercando in questo modo di avvicinare il cliente verso ciò che fai. Oppure puoi pubblicare una foto che racconta qualcosa in più su di te, come ad esempio qualcosa che rappresenti le tue passioni, il tuo negozio o un selfie: sono cose che creano un rapporto di empatia con un utente. Un’ultima curiosità…le foto con lo sfondo del mare ricevono sempre moltissimi cuori, che su Instagram, per chi non lo sapesse, equivalgono ai like di Facebook.

Non va sottovalutata l’efficacia degli effetti. Un suggerimento sarebbe utilizzare i più popolari. Perchè? Tendenzialmente se una cosa viene riconosciuta come familiare questa crea maggiore vicinanza, attenzione e curiosità. Per questo ecco una lista degli effetti più popolari: Normal, Crema, X-Pro-ll, Hefe, Rise, Valencia, Amaro, Mayfair, Lo-fi, Hudson.

In aggiunta, per far sì che più persone, sopratutto quelle che non sono followers, vedano il post che hai pubblicato è necessario inserire degli hashtag. Utilizza parole chiave per identificare le foto e aggiungi, senza esagerare, gli hashtag più popolari: #love #instadaily #instagood #followme #photooftheday #igdaily #instamood #bestoftheday #picoftheday #igers #tweegram #beautiful #TagsForLikes #cute #photography #photooftheday #tbt #majeeko. Infine, l’interazione con una foto è anche più importante del cuore. Scrivete, quindi, un quesito o una provocazione come testo della foto: susciterà curiosità nell’utente e sarà così più predisposto a seguirti.

Ora che le foto sono perfette, non ti rimane altro da fare che collegare il tuo contatto Facebook con Instagram (su Impostazioni –> Account collegati –> Facebook) e pubblicare le più belle anche su Facebook: condividile anche sulla tua Pagina, così il sito realizzato con Majeeko sarà coloratissimo, all’ultima moda e sempre aggiornato con i contenuti della tua Pagina Facebook. Non ci credi? Provalo, ti basta inserire il nome della Pagina!

Majeeko.com

majeeko

Majeeko.com - Social Ready Website

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>