social-pmi

Come utilizzano Facebook le PMI?

Le grandi multinazionali, lo sappiamo, utilizzano i social network, e in particolare Facebook, per fare del social media marketing; si parla di meno di come le piccole e medie aziende, percentuale importante degli utenti del social di Zuckerberg, utilizzano le potenzialità dei social.

Al momento Facebook conta un miliardo e mezzo di utenti, ma quanto spesso questi postano contenuti?
E sopratutto, quali contenuti? Spidwit, piattaforma integrata di content marketing, ha analizzato e monitorato un campione di Pagine Facebook di varia natura (turismo, moda, food, wellness, assicurazioni, automotive e informatica) per capire come queste utilizzano i social e se ne sfruttano al massimo le possibilità.

Dall’analisi emerge che solo lo 0,1% delle Pagine pubblica almeno un post al giorno, la maggior parte di queste uno/due post a settimana mentre altre ancora risultano quasi abbandonate.
Chi spicca in vetta alla classifica delle Pagine con contenuti più aggiornati sono quelle appartenenti al turismo e alla moda, con una media di 30 post al mese, appunto, uno al giorno.

Ma cosa pubblicano le PMI? Foto, tante foto, quasi sempre foto. Nonostante Facebook non sia nato come social per pubblicare immagini, molti utenti si divertono a pubblicare le foto scattate con il proprio smartphone, perché attraverso l’immagine riescono a mostrare meglio i loro prodotti.
A seguire, tra le cose più pubblicate, troviamo i link, spesso di articoli, e solo in ultima posizione i video.

Basandoci sui risultati di questa indagine vi diamo qualche consiglio: se siete tra quelli che hanno abbandonato la Pagina, ricominciate ad aggiornarla: Facebook è utilizzato da moltissimi utenti che potrebbero essere interessati a curiosare tra i vostri prodotti, sarebbe un peccato perdere questa occasione non aggiornandoli con le vostre ultime novità.
Se invece siete dei postatori compulsivi di foto, cercate di organizzarle in album specifici e scegliete le più belle o quelle che hanno una risoluzione migliore in modo da renderle più ordinate .

Vi ricordiamo, infatti, che più sarete bravi ad aggiornare periodicamente la vostra Pagina, più il sito realizzato con Majeeko sarà ordinato e professionale.
Majeeko infatti realizza un sito con i contenuti della vostra Pagina Facebook e li organizza secondo la logica del web e della navigazione, rendendo indicizzabili sui motori di ricerca, come Google, tutte le vostre informazioni, anche da smartphone.
Divertendovi con Facebook potete creare un sito internet, cosa state aspettando?

Majeeko.com

majeeko

Majeeko.com - Social Ready Website

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>