profile page

Come trasformare un profilo in una Pagina Facebook

Tra le varie funzioni di Facebook una di queste sembra essere molto interessante per Majeeko: la possibilità di trasformare il profilo personale in una pagina.

Un’attività commerciale infatti, secondo le policy di Facebook, non potrebbe utilizzare il profilo personale per uso commerciale in quanto il profilo rappresenta solo singole persone; è necessario quindi creare una pagina per ogni attività. I siti web creati con Majeeko sono auto-aggiornanti con la pagina Facebook.

Per trasformare il profilo privato in una pagina non c’è nessun problema: basta seguire il link www.facebook.com/pages/create.php?migrate e la migrazione sarà effettuata. In questo modo tutti gli amici verranno trasformati automaticamente in fan, la vostra immagine del profilo diventerà quella della pagina e lo stesso accadrà per l’immagine di copertina. Con questa migrazione si perderà il ruolo di amministratore di gruppi e applicazioni che si gestiscono come profilo, perciò bisogna assicurarsi di aggiungere nuovi amministratori prima di eseguire la conversione.

Attualmente non è ancora possibile trasportare tutti i contenuti dal profilo alla pagina; quello che vi consigliamo è di effettuare un backup per non perdere tutti i dati. Cosi potrete salvare le informazioni del profilo (contatti, interessi e gruppi), i post, le foto e i video caricati, le note, gli eventi e anche i messaggi.

Se in un secondo momento vorrete riconvertire la vostra pagina in un account personale dovrete inviare una richiesta per annullare la conversione.

Adesso che avete trasformato il vostro profilo in Pagina Facebook potrete creare il sito con Majeeko!

Majeeko.com

majeeko

Majeeko.com - Social Ready Website

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>