telefonocucina

Come modificare la categoria della Pagina Facebook

Facebook è sicuramente molto divertente da utilizzare, facile e immediato. Eppure chi vuole avere dei risultati professionali dalla propria Pagina, ha bisogno di alcuni consigli per essere sempre al top. E allora eccoci qui, ancora pronti a darvi qualche dritta per migliorare la vostra Pagina Facebook. Questa volta vi spieghiamo come potete cambiare la categoria.

Cos’è una categoria - La prima difficoltà che di solito si incontra quando si crea una Pagina Facebook è la definizione della categoria di appartenenza: la difficoltà sta nel dover scegliere, tra le tante possibilità, quella che si adatta meglio all’attività.  Leggete bene tutte le definizioni che vi si propongono: una categoria in linea con l’aziende aiuta i vostri utenti a capire fin dalla prima occhiata di cosa si occupa la Pagina Facebook.
Ricordiamo comunque che, nonostante la categoria sia importate, è fondamentale inserire delle informazioni: una buona descrizione rappresenta una sorta di bigliettino da visita per i vostri visitatori e un approfondimento per chi ha voglia di scoprire di più su di voi e sui vostri prodotti.

Impostare la categoria - La prima volta che dovrete decidere quale categoria inserire è proprio al momento della creazione della Pagina Facebook. La prima schermata, infatti, vi chiede di scegliere tra sei diverse opzioni: Impresa locale-Luogo, Azienda-Organizzazione-Istituzione, Artista-Gruppo Musicale-Personaggio Famoso, Marchio-Prodotto, Intrattenimento e Causa-Comunità.
All’interno di ogni categoria troverete tantissime opzioni tra cui scegliere quella che fa più al caso vostro.
Leggetele tutte!

Facciamo un esempio: se avete un ristorante, cliccate su Impresa Locale-Luogo, si aprirà una tendina in cui potrete scegliere la categoria Ristorante. Oppure, avete un’organizzazione no profit? Cliccate prima su Azienda-Organizzazione-Istituzione e poi su Organizzazione no profit.

creare-pagina-facebook

Modificare la categoria – Con il tempo vi siete accorti che potrebbe esserci una categoria migliore per la vostra attività… Nessun problema, potete modificarla quando volete.
Ecco come: sotto l’immagine di copertina trovate la voce “Informazioni”, cliccate e selezionate “Informazioni della Pagina”. Trovata la voce Categoria e cliccate su modifica: all’interno troverete tutte le categorie esistenti con le varie possibilità. Scegliete quella che vi sembra più appropriata e salvate. Vi ricordiamo che non esiste limite al numero di modifiche, potrete cambiare quando volete!

1

2

 

Anche questo piccolo nostro consiglio potrà aiutarvi a catturare nuovi clienti, ma non dimenticate di sincronizzare la vostra Pagina con Majeeko! Un sito internet aggiornato con i contenuti della vostra Pagina Facebook è la risposta alla vostra mancanza di tempo per creare e gestire un sito internet! Provalo, basta un click!

Majeeko.com

Martina Biocca

Abruzzese di nascita, romana di adozione... Neolaureata in Editoria e Scrittura, appassionata di fotografia e giornalismo di inchiesta, sono Copywriter & Social Media Manager di Majeeko e mi occupo di comunicazione.

7 thoughts on “Come modificare la categoria della Pagina Facebook

  1. Da vostro cliente vi ringrazio e suggerisco la vostra soluzione.
    Solo una cosa, dateci la possibilità di includere i video, almeno nelle 2 pagine in più a disposizione con account pro, oltre a formattazione testo, immagini ecc.
    Grazie

  2. Ciao, per modificare la descrizione della pagina e altre info, è necessario esserne amministratore? Da editor non riesco.
    Grazie

  3. Ciao Martina, sto aprendo una pagina fb per una pizzeria.
    Non compare però la categoria “pizzeria”, quindi ho cercato di inserirla come sottocategoria, senza successo, in quanto una volta cliccato su “salva modifiche” non compare più.

    Potresti aiutarmi? grazie mille

    Cristina

    1. Ciao Cristina,
      per la tua pizzeria è preferibile scegliere la categoria Impresa Locale o Luogo perché è rivolta prevalentemente ad attività commerciali, negozi e locali pubblici e dà la possibilità di inserire una mappa con la posizione e agli utenti di inserire una recensione sull’impresa locale. Una volta scelta la macro categoria, seleziona, dal menù a tendina, la voce Impresa Locale. Ti consiglio di specificare che si tratta di una Pizzeria quando inserisci il nome della tua attività alla voce Nome dell’azienda o del Luogo (esempio: se la tua pizzeria si chiama “Da Cristina” puoi scrivere “Pizzeria da Cristina”).
      Spero di esserti stata d’aiuto!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>