instagram (800 x 332)

Come Instagram sta rivoluzionando il mondo della fotografia

Con Instagram e il suo enorme successo stiamo assistendo a quella che può esser definita come una vera e propria rivoluzione, stiamo andando incontro a un cambio epocale nel modo di concepire la fotografia.

Senza rendercene conto il social più famoso per la condivisione di foto sta cambiando il nostro modo di scattare una foto: tutto può e deve essere fotografato. Con lo smartphone sempre in tasca, l’importante è immortalare qualsiasi cosa ci colpisca: un monumento, una sensazione, una pietanza, un sorriso o un panorama. Possiamo immortalare tutto ciò che vogliamo ma la parola d’ordine è condivisione sui social.

La fotografia ora vive di attimi, di velocità, tutto e subito, hic et nunc. Ma perché? La questione è questa: gli utenti non hanno voglia e tempo di studiare uno scatto. Vogliono solo che sia spettacolare, non vedono l’ora di pubblicare la foto e ricevere più like possibili, scegliendo tra gli effetti più particolari e tra gli hashtag in voga al momento. Quello che si ricerca non è più la perfetta composizione di uno scatto, la sua proporzionalità o il gioco di luci che si può venire a creare, quello che vogliamo è che piaccia e, perché no, speriamo che diventi virale.

Le aziende non sono rimaste indifferenti a tale cambiamento e anche i grandi brand si sono adeguati: sono sui social, sono attivi e sempre al passo con tutte le nuove tendenze! Questo perché le immagini sono elaborate più velocemente nel nostro cervello e diventano un ottimo strumento per una pubblicità a costo zero: una buona immagine può essere molto più efficace di qualsiasi altra forma di sponsorizzazione per diffondere un messaggio di un brand!

Anche voi, che siate piccole o grandi aziende, utilizzando Instagram le vostre foto saranno più accattivanti grazie alle molteplici opzioni di modifica: condividete le più belle anche su Facebook. Il vostro sito con Majeeko sarà sempre aggiornato con le vostre foto migliori! Provate!

Majeeko.com

majeeko

Majeeko.com - Social Ready Website

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>