Pagine aggiuntive in Majeeko

Come inserire una pagina aggiuntiva personalizzata

Creare un sito web è una scelta saggia ma a volte richiede un grande investimento iniziale, tanto tempo a disposizione e spesso anche conoscenze tecniche. Majeeko nasce proprio per far fronte a queste difficoltà riscontrabili nei tradizionali siti internet.

Con Majeeko puoi creare, con un semplice click, il tuo sito professionale, responsive e seo friendly con i contenuti pubblicati sulla Pagina Facebook aziendale. In questo modo il sito appena “sincronizzato” sarà già ricco di contenuti e continuerà ad aggiornarsi ogni qualvolta che pubblicherai sulla Fanpage della tua azienda. Gran bel vantaggio vero?

Spesso però, capita ci sia bisogno di dare maggiori informazioni agli utenti che approdano sul tuo sito. Per superare questi ostacoli Majeeko ha pensato di riservare ai clienti PREMIUM e PRO delle pagine extra personalizzabili secondo le proprie esigenze.

La pagina aggiuntiva è in parte slegata dall’interfaccia di Facebook e puoi personalizzarla in autonomia. Mentre ogni parte del sito si aggiorna automaticamente e parallelamente al social network, la pagina extra può essere modificata solo dal pannello Editor, per questo deve essere riservata a tutte quelle informazioni che non richiedono un aggiornamento costante.

Ad esempio, puoi dedicare una pagina personalizzata per la sezione “chi sono/siamo” dove puoi descrivere la tua attività, parlare del team, di come è nata l’azienda, dei valori su cui si fonda e degli obiettivi aziendali raggiunti e/o da raggiungere.
Un altro settore fondamentale e sempre molto visitato in un sito internet è quello dedicato ai propri prodotti/servizi. Qui puoi descrivere nel dettaglio quello che offri, aiutare i tuoi visitatori a riconoscere i vantaggi dei tuoi prodotti/servizi e distinguerli da quelli dei tuoi competitor.

Come inserire contenuti “extra” in Majeeko

Dopo aver creato l’anteprima del  tuo sito in versione demo Gratuita puoi scegliere di andare online. Passando alla versione PREMIUM hai a disposizione 2 pagine aggiuntive, mentre con la versione PRO hai a disposizione ben 5 pagine extra tra cui il modulo e-commerce.

 

aggiungipagina

 

Come inserire una pagina personalizzata
1. Entra nel pannello Editor del tuo sito
2. Clicca su Pagine
3. Clicca su Aggiungi Pagina
4. Seleziona la pagina extra

 

sceglipagina

 

Puoi scegliere tra 3 tipologie di pagine:

  • pagina testuale, ossia una pagina di solo testo;
  • pagina da album, ossia una pagina che può contenere testo e immagini (le foto devono essere caricate necessariamente sulla Pagina Facebook all’interno di un Album);
  • pagina e-commerce, ossia la pagina per creare lo shop online (riservata ai soli clienti PRO).

 

5. Inserisci i contenuti: l’album fotografico (solo se hai selezionato una pagina da album), il Titolo della pagina e il testo all’interno del campo Modifica la descrizione.
6. Infine clicca su Conferma

La nuova pagina personalizzata compare sempre come ultima voce nel menù di navigazione del tuo sito, ma puoi sempre spostarla e riorganizzare l’intero menù a tuo piacimento.

Come inserire i link all’interno della pagina aggiuntiva?

Nella pagina aggiuntiva personalizzata puoi inserire contenuti testuali, album fotografici e anche link. Un link è un collegamento tra due pagine e serve per approfondire un argomento e per raggiungere risorse e siti diversi in modo rapido e diretto. Un link si riconosce perché solitamente ha un colore diverso rispetto al resto del testo.

I collegamenti ipertestuali possono essere:

  • contenuti propri di approfondimento presenti su altri siti;
  • contenuti che rimandano su un altro sito esterno al proprio;
  • documenti condivisi e file da scaricare. In questo caso i file devono essere necessariamente presenti su una piattaforma Cloud (come ad esempio: Google Drive di Google, OneDrive di Microsoft, Dropbox, ecc) 

aggiungilink

 

Come inserire il link

1. Posizionati con il mouse all’interno del campo Modifica la descrizione
2. Clicca sull’icona a forma di catena
3. Inserisci l’url (il sito) di destinazione.

Come rendere una parola linkabile

1. Posizionati con il mouse all’interno del Modifica la descrizione
2. Seleziona il contenuto che vuoi rendere linkabile
3. Clicca sull’icona a forma di catena
4. Inserisci l’url (il sito) di destinazione.

Se hai già creato il tuo bel sito con Majeeko non ti resta che renderlo più completo, aggiungendo quelle sezioni essenziali che possono determinarne il successo.

Majeeko.com

Federica Epifani

Pugliese orgogliosa ma da tempo trapiantata a Roma. Dopo aver conseguito la laurea in Organizzazione e Marketing per la Comunicazione d'Impresa ha trovato un faticoso equilibrio in questo nuovo contesto. Sorridente per natura, curiosa per vocazione. Copywriter & Social Media Manager alla ricerca della perfezione.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>