3093360671_1384c0ec42_z (812 x 650)

Come gestire al meglio le foto nella Pagina Facebook

Facebook è indubbiamente il social network più utilizzato, migliaia di utenti riescono a tenersi in contatto e a comunicare in tutto il mondo, ma c’è anche chi, ormai, ha iniziato a sfruttare il social network come possibile canale per potenziare il proprio business.

In questo articolo vogliamo fornirvi qualche consiglio per render la vostra Pagina Facebook sempre più organizzata sfruttando a pieno quella che è l’arma vincente del social targato Zuckerberg: le foto!

L’immagine di copertina - Come prima cosa da fare bisogna scegliere un’immagine di copertina evocativa, accattivante e sopratutto coerente con il vostro business. Vi consigliamo quindi di evitare le immagini di copertina con eventi; questi condivisi come post hanno un impatto maggiore!

Immagine del profilo - Se avete un logo è proprio nell’immagine del profilo che dovete utilizzarlo! Dovete immaginare il vostro logo come il vostro biglietto da visita: chi clicca nella vostra pagina deve riconoscere immediatamente  il vostro marchio senza perdere troppo tempo tra foto che non vi rappresentano.

Foto organizzate in album – Ogni volta che si aggiunge una foto nella bacheca, questa dovrebbe essere organizzata in un album dal titolo chiaro e correlata di una didascalia esplicativa. Se vi limitate a caricare immagini in maniera disorganizzata, avrete un unico album, probabilmente quello dei caricamenti dal cellulare, pieno di foto senza un ordine preciso. Organizzando invece tutte le foto in più album, come ad esempio “il negozio”, “i prodotti” etc, sarà più facile per i vostri likers trovare le foto che gli interessano in quel momento.

Con una Pagina Facebook ben gestita, anche il sito creato con Majeeko sarà perfetto… che aspettate a provare?

Majeeko.com

 

Martina Biocca

Abruzzese di nascita, romana di adozione... Neolaureata in Editoria e Scrittura, appassionata di fotografia e giornalismo di inchiesta, sono Copywriter & Social Media Manager di Majeeko e mi occupo di comunicazione.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>