blog-oggetto-foto

Come fare delle belle foto con lo smartphone

Tra selfie, scatti casuali o composizioni artistiche, ormai una buona fotocamera del cellulare è diventata una componente indispensabile. In questo articolo proponiamo due semplici trucchi per far sì che il prodotto finale sia sempre ottimale e pronto per essere pubblicato sui social e ottenere molti like.

– Luce naturale

E’ sempre consigliabile scattare foto se disponete di una fonte di luce naturale, se siete quindi all’aperto, ma ricordatevi di posizionarvi con la luce solare alle vostre spalle in modo da evitare di produrre un’immagine in penombra. Se invece il soggetto da fotografare si trova all’interno, considerate le fonti di illuminazione artificiale a vostra disposizione, evitando però accuratamente le luci fluorescenti.

– Flash?

Ecco la domanda che affligge milioni di fotografi: il flash va utilizzato o no? In generale il flash viene utilizzato in una condizione di assenza o inadeguatezza di luce, condizioni che non permettono la messa a fuoco di tutti i dettagli. Il problema però è che il flash LED dei nostri smartphone è per lo più inadeguato e genera così, nella maggior parte dei casi, delle immagini sovraesposte, cioè troppo luminose. Attenzione anche per i soggetti troppo lontani, il flash sarebbe inefficace. Il consiglio è dunque quello di utilizzare il flash solo se strettamente necessario.

Majeeko.com

majeeko

Majeeko.com - Social Ready Website

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>