claude

Claude

Majeeko ha, da sempre, un occhio di riguardo per le PMI e, negli ultimi anni, ciò che sorprende positivamente è il crescente numero di donne imprenditrici che riescono con successo a farsi strada in questo mondo. Secondo Ansa.it le imprese rosa in Italia, nell’ultimo anno, sono aumentate in ben 15 regioni.  Il caso di successo di questo mese vede protagonista una donna, Claudia, titolare di Claude, negozio di abbigliamento femminile a San Benedetto del Tronto. 

Prima di lanciarsi nel mondo dell’imprenditoria, Claudia era già professionalmente attiva. Ha iniziato la sua carriera  lavorando come addetta alle vendite e poi, pian piano, dopo aver maturato un’adeguata esperienza, si è guadagnata la fiducia del suo datore di lavoro che spesso le affidava la gestione dell’attività commerciale. Durante i 2 anni di lavoro subordinato, Claudia ha sviluppato la propensione alle relazioni interpersonali e soprattutto ha acquisito le competenze giuste per la conduzione e la direzione di una sua attività. La determinazione e la voglia di realizzarsi l’hanno spinta, nel 1999, a mettersi in proprio. Così ha lanciato, sul mercato del fashion, un suo brand di abbigliamento femminile, Claude.  “Amo il contatto con il pubblico ma al di là del banco. Preferisco servire che essere servita” dice Claudia. Il suo negozio, con sede a San Benedetto del Tronto, non è solo una semplice attività: è fatica, volontà e passione. “Quando sono in negozio riesco a lasciare tutti i miei problemi al di là della porta d’entrata”.

Da vera imprenditrice, Claudia ha intravisto nel web grandi potenzialità così è nata in lei la curiosità di sfruttare al meglio questo canale. Non è la sola. Molte aziende hanno spostato negli ultimi anni le loro vendite sulla rete, scoprendo con grande entusiasmo le potenzialità dell’e-commerce.
Ma come sempre c’è il rovescio della medaglia. L’amara verità è che la vendita online non è poi così semplice come si crede. Tra i principali svantaggi il forte investimento iniziale, la richiesta di competenze tecniche e la necessità di una figura specializzata addetta al commercio elettronico. La complessità di gestione del sito tradizionale e la difficoltà di funzionamento dello shop online hanno spinto Claudia a cercare una soluzione alternativa.

Casualmente ho visto la pubblicità di Majeeko su Facebook, la prova del servizio era gratuita e non ho resistito. Tra l’aggiunta di una foto e la modifica di un colore, mi sono ritrovata, grazie anche all’aiuto dei ragazzi del customer care, ad avere proprio il sito che volevo”.

È così che Claudia ha creato, in un click, l’anteprima del sito web: www.claudesanbenedetto.it. Majeeko supera tutte le difficoltà legate ai tradizionali siti. È un sistema intuitivo che permette di personalizzare e rinnovare il sito internet senza l’aiuto di tecnici, poiché si aggiorna automaticamente dalla Pagina Facebook, senza però mai rinunciare alla qualità dei contenuti. In particolare la versione PRO consente agli utenti di creare in maniera indipendente un negozio online senza scrivere codice o caricare foto su complicati CMS. Le foto sono infatti importate dagli album di Facebook e al titolare del sito non resta che decidere il prezzo, scrivere una breve descrizione del prodotto e vendere.

Majeeko infatti, oltre alla possibilità di creare in maniera completamente gratuita l’anteprima del sito, offre assistenza ai clienti tramite live chat. Velocità di creazione, facilità di gestione e il servizio di assistenza sono elementi fondamentali nella scelta di Majeeko. Nel caso di Claude hanno giocato un ruolo significativo che hanno convinto completamente Claudia ad abbandonare la sua vecchia pagina web, troppo complessa da aggiornare e da modificare. “Il mio vecchio sito internet era troppo difficile da gestire. Troppi passaggi da fare per caricare i prodotti nello shop online e poi non era così fresco, brillante e intuitivo come il sito con Majeeko”.

Professionalità e semplicità allo stesso tempo. Punto. Questo è ciò che ci chiedono e quello che offriamo.
La professionalità di tutto il team li porta alla ricerca della perfezione” dichiara Claudia.
Noi continuiamo a fare del nostro meglio per rendere il servizio migliore e all’altezza delle vostre aspettative.

 

Majeeko.com

Federica Epifani

Pugliese orgogliosa ma da tempo trapiantata a Roma. Dopo aver conseguito la laurea in Organizzazione e Marketing per la Comunicazione d'Impresa ha trovato un faticoso equilibrio in questo nuovo contesto. Sorridente per natura, curiosa per vocazione. Copywriter & Social Media Manager alla ricerca della perfezione.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>