form-avanzato

Aggiungi il Modulo di Prenotazione al tuo sito Majeeko

Il 2018 inizia con grandi novità! Da adesso anche su Majeeko si potranno effettuare prenotazioni.

Già a giugno del 2017, per offrire un servizio più completo e professionale ai titolari di strutture ricettive abbiamo aggiunto sui siti PRO la possibilità di inserire la funzione di Booking. Questo sistema consente a b&b, hotel e case vacanza di acquisire prenotazioni online direttamente dal proprio sito internet creato con Majeeko.

Per estendere a tutti la possibilità di ricevere prenotazioni, il team di Majeeko ha pensato bene di ampliare il form di contatto rendendolo adatto a qualunque settore. Attivando alcuni campi aggiuntivi al classico modulo, questo diventa un vero e proprio Modulo di prenotazione che il titolare del sito può utilizzare per la propria attività. In pochissimi passaggi gli utenti possono quindi fissare un appuntamento direttamente dal sito.

A differenza dell’estensione Booking che è rivolta esclusivamente al settore alberghiero, il modulo di prenotazione è estendibile a più settori. La sua versatilità è dovuta principalmente per soddisfare un’esigenza comune a tanti professionisti che lavorano in mercati di business differenti e che lavorano su appuntamento.

Sono inclusi quindi medici, dentisti, fisioterapisti, specialisti, event planner, ma anche avvocati, titolari di ristoranti, pizzerie, toelettature e chi più ne ha più ne metta. In breve può usufruire di questo modulo, qualsiasi professione e attività che richieda appuntamento o prenotazione.

COME ATTIVARE IL MODULO DI PRENOTAZIONE

Per attivare il modulo di prenotazione su Majeeko devi entrare nel tuo personale Pannello Editor ed eseguire questi passaggi:

  1. Cliccare su Pagine dal menu che trovi a sinistra del desktop
  2. Cliccare sull’icona di modifica della pagina Contatti 
  3. Nella sezione Modulo di contatto, selezionare la voce Form Avanzato dall’elenco a tendina
  4. Personalizzare il modulo di prenotazione attivando o disattivando i pulsanti dei campi aggiuntivi (Telefono, Data, Orario, Numero di persone, Numero massimo di persone)
  5. Infine cliccare su Salva.

 

modulo-contatto-avanzato-1
Modifica contatti
modulo-contatto-avanzato-2
Attivazione Form avanzato

Una volta che l’utente compila tutti i campi, la richiesta di prenotazione viene inviata all’indirizzo mail che hai inserito nella pagina Contatti. Dopo la ricezione del messaggio sarà necessario approvare o respingere la richiesta rispondendo all’e-mail.

I VANTAGGI

Inserire il modulo di prenotazione all’interno della pagina Contatti del tuo sito comporta alcuni vantaggi da non sottovalutare.

  1. È un sistema veloce. Il form online permette al cliente di effettuare la prenotazione autonomamente e in qualunque momento (7 giorni su 7, giorno e notte).
  2. Risparmi tempo. Con il form online puoi finalmente liberarti dalla dipendenza da smartphone e dedicare più tempo al tuo lavoro o alle tue passioni.
  3. La programmazione è digitale. Tutte le prenotazioni arrivano sulla casella di posta collegata al sito.
  4. Il servizio è interno al sito. Non è necessario scaricare plugin o utilizzare servizi esterni. Potrai invece godere sempre dell’assistenza gratuita di Majeeko (Gli operatori sono in live chat dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 19:00).
  5. Raccogliere informazioni sui clienti. Essendo un form di contatto, può sempre esserti utile per ottenere dati sui tuoi clienti che potrai sfruttare per inviare newsletter profilate e mirate.

D’ora in avanti anche tu potrai avere la tua segretaria personale digitale. Come sempre puoi provare questa funzione anche nella versione di prova gratuita di Majeeko, come e quando vuoi tu!

Federica Epifani

Pugliese orgogliosa ma da tempo trapiantata a Roma. Dopo aver conseguito la laurea in Organizzazione e Marketing per la Comunicazione d'Impresa ha trovato un faticoso equilibrio in questo nuovo contesto. Sorridente per natura, curiosa per vocazione. Copywriter & Social Media Manager alla ricerca della perfezione.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>