fb mobile friendly (800 x 425)

Aggiornamenti Facebook, pagine sempre più mobile friendly

Ancora aggiornamenti per le Pagine Facebook: novità soprattutto per l’introduzione di call to action, layout più adatti ai dispositivi mobili e nuove sezioni per organizzare meglio tutti i contenuti.

L’aggiornamento risulta molto importante soprattutto perché molteplici studi hanno rivelato che il 30% delle conversioni proviene da dispositivo mobile. Questo perché lo smartphone e il tablet sono diventati strumenti che utilizziamo quotidianamente, che possiamo accendere anche solo per pochi istanti quando abbiamo un momento libero. Le connessioni da questi dispositivi sono infinite e il numero di conversioni è in costante crescita. Zuckerberg ha capito immediatamente la potenzialità dei mobile e ha deciso di migliorare l’esperienza di condivisione su tutti i dispositivi.

La novità più interessante è sicuramente l’introduzione delle call to action:  bottoni molto grandi e ben visibili dall’utente. Le prime call to action saranno ad esempio “acquista ora”, “prenota ora” o “contattaci” a cui, Facebook assicura, ne seguiranno altre. Le pagine avranno poi a disposizione i nuovi tasti “Vendi” e “Servizi” che aiuteranno tutte le piccole aziende a muovere i primi passi verso il social ecommerce.

Il social di Zuckerberg  ha pensato anche di semplificare la navigazione all’interno delle Pagine da mobile: il layout, infatti, verrà arricchito con nuove Tab che faciliteranno sia l’azienda nell’organizzazione in modo razionale dei contenuti, sia l’utente nel cliccare nelle specifiche Tab.

Facebook sta rendendo le Pagine sempre più performanti e funzionali. Createla per la vostra PMI e divertitevi! Una volta che sarete sul social, l’unica cosa che vi mancherà per incrementare davvero il vostro business è un sito internet creato con Majeeko: vi basterà continuare a pubblicare post e foto sulla vostra pagina e i contenuti saranno visibili in automatico anche sul vostro sito! Perché non provare?

Majeeko.com

majeeko

Majeeko.com - Social Ready Website

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>