adile-site

Adile

Fra tutti i fattori che portano un imprenditore al successo, la passione è di certo quello più romantico e ben radicato. I clienti di Majeeko ci insegnano continuamente che l’interesse per il proprio mestiere nasce in tenera età, che è la dedizione che sprona all’approfondimento e il perfezionamento, ma alla fine solo il coraggio di andare avanti porta al business.

Dalia Candelieri è una graphic designer nata a Milano ed ora trasferita a La Spezia, laureata in Comunicazione Visiva allo IED (Istituto Europeo di Design). Durante la sua carriera professionale ha collaborato con architetti e ha avuto esperienze lavorative in diverse aziende, ma la vera svolta, per lei, è avvenuta nel dicembre del 2014 quando ha deciso di mettersi in proprio fondando Adile, marchio che progetta e realizza carte da parati, tessuti e accessori.

Questa attività è nata in concomitanza alla nascita della mia seconda bambina: avevo bisogno di esprimere il tumulto di sentimenti che mi attraversava con linee e colori dice Dalia. Il progetto ha però radici ben più lontane. Dalia ci racconta che questa sua passione, che con molta professionalità ha saputo trasformare in un vero e proprio business, si è manifestata durante la sua infanzia quando, ancora bambina, ha imparato ad apprezzare i colori di ciò che la circondava. “Questo mio progetto non sarebbe mai nato se non avessi attinto dalla mia infanzia. Il negozio di tessuti e antiquariato della mia famiglia, le dolci colline del Chianti, le chiacchiere con persone care e tutto quello che io vedevo e sentivo in quel luogo mi ha fortemente influenzata”.

adile-tazze
Come trasformare un oggetto comune in un pezzo unico e originale.

In questa nuova attività Dalia è libera di esprimere la sua creatività, unendo la sua comprovata esperienza nel settore grafico alla passione per l’handmade. La produzione di Adile, che ha la propria sede a La Spezia, è varia e diversificata, spazia dalle textures per carta da parati e piastrelle alla realizzazione di quaderni, biglietti di auguri e oggettistica handmade.
Oggi la tecnica Do It Yourself è molto apprezzata. Chi fa handmade si reinventa continuamente e crea qualcosa di unico e inimitabile con le proprie abilità. Le texture che Dalia progetta, disegna e stampa sono esclusive e inedite e donano un aspetto nuovo, personalizzato e del tutto originale a oggetti e complementi d’arredo trasformandoli in pezzi unici e inimitabili.

adile - carta-regola
Rivalorizzare gli scalini di una scala buia con carta Regola Vintage.

Dalia ha già avuto le sue prime soddisfazioni nelle nuove vesti da imprenditrice. A quasi due anni dal lancio della sua attività, Dalia vanta già importanti traguardi. Per quel che riguarda le decorazioni home decor, ha realizzato una texture esclusiva per una linea di prodotti di un marchio leader nella produzione e nella distribuzione di ceramiche e mosaici.
Inoltre ha introdotto sul mercato una linea di accessori handmade
realizzati con il solo utilizzo di resina, carta da parati e smalto. “Spero sempre che le mie creazioni possano portare un po’ di bello nelle cose semplici della vostra vita” sottolinea entusiasta.

adile-accessori handmade
Orecchini handmade realizzati con resina, carta da parati e smalto.

Dalia utilizza Majeeko per valorizzare la sua passione e per pubblicizzare il suo business: “Sentivo l’esigenza di una vetrina per far conoscere a tutti quello che faccio, aumentare la mia visibilità ed essere rintracciabile”. Prima di creare il suo magico sito con un click, Dalia gestiva accuratamente la Pagina Facebook del suo marchio. Utilizzare Majeeko è stato un gioco da ragazzi per un’appassionata dell’handmade.
L’autonomia di gestione del sito è di fondamentale importanza per chi sperimenta, chi crea sempre qualcosa di nuovo e offre prodotti originali. Il sito www.adile.it racconta perfettamente, passo dopo passo, le diverse sfumature della sua attività: “L’autonomia che Majeeko offre mi ha positivamente colpito: dalla progettazione grafica alle news, tutto gestibile da me tramite Facebook. La grande opportunità è la possibilità di rinnovare il sito di continuo, senza dipendere da altre figure professionali”.

Le tradizioni, la passione, le competenze e i prodotti sono elementi fondamentali per avviare un’attività ed è grazie a questi che Dalia è diventata l’artista che è oggi. Ma il vero elemento indispensabile è il sito internet.
Il web è il canale di sponsorizzazione e di vendita per eccellenza capace di trasformare la passione in un vero e proprio business. Per questo Majeeko viene incontro alle esigenze economiche e funzionali dei liberi professionisti, delle piccole e medie imprese e di tutti gli appassionati che non vogliono smettere di sognare. Visita il nostro sito per ulteriori informazioni, ti aspettiamo!

Majeeko.com

Federica Epifani

Pugliese orgogliosa ma da tempo trapiantata a Roma. Dopo aver conseguito la laurea in Organizzazione e Marketing per la Comunicazione d'Impresa ha trovato un faticoso equilibrio in questo nuovo contesto. Sorridente per natura, curiosa per vocazione. Copywriter & Social Media Manager alla ricerca della perfezione.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>