home page majeeko

7 consigli per migliorare la tua homepage

In un mondo 2.0 come quello in cui viviamo, un utente cerca moltissime informazioni su internet. I risultati della ricerca, quindi, devono essere veloci e facili da trovare. La tua homepage, di conseguenza, deve essere immediata, perfetta nei contenuti e nella forma, altrimenti un possibile cliente rimbalzerà in poco tempo nel sito del tuo concorrente. Qui ti diamo 7 semplici consigli per migliorare la tua homepage.

1 Messaggio chiaro - Il messaggio iniziale, il payoff, è il biglietto da visita del tuo sito. Deve essere chiaro, preciso e convincente. L’utente deve capire in poche parole di cosa si occupa la tua azienda senza dover necessariamente scorrere tra le diverse informazioni.

2 Immagine di copertina – Per arricchire il tuo messaggio, anche la foto principale deve essere rappresentativa. Se per esempio hai una pasticceria, in copertina sarebbe consigliato mettere una foto con i tuoi dolci migliori, i più belli e i più appariscenti, per invogliare il cliente a scoprire le mille prelibatezze della tua cucina.

3 Sezioni - Le sezioni devono essere organizzate con una logica studiata e chiara per rendere la navigazione dell’utente facile e scorrevole. Tutte le pagine del sito devono rispecchiare l’homepage per non spiazzare l’utente con grafiche molto diverse l’una dall’altra.

4 Font leggibile - Utilizza sempre colori che stiano bene tra di loro e che non siano di ostacolo a una lettura scorrevole. Non utilizzare tonalità di colori chiari per le scritte, a meno che il fondo non sia scuro.

5 Informazioni utili al cliente - Se hai informazioni importanti per un cliente, quale prezzi, orari di apertura e chiusura, indicazioni per raggiungere il luogo o come contattarvi, inseriscili in sezioni chiare e visibili.

6 Responsive - Molte ricerche dimostrano come la maggior parte del traffico di un sito arrivi da un dispositivo mobile. Nella creazione del tuo sito non dimenticarti di adattarlo per tutti i dispositivi desktop, tablet e smartphone.

7 I social - I social sono diventati parte integrante della vita quotidiana di ognuno di noi. Non dimenticarti quindi di collegare tutte le tue pagine social, Facebook, Twitter e Google+, per far sì che anche attraverso i social i tuoi clienti rimangano sempre in contatto con le tue novità.

Majeeko è già pronto per soddisfare tutte queste esigenze, che aspetti a provarlo?

Majeeko.com

 

 

majeeko

Majeeko.com - Social Ready Website

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>